Mission
Tempestività, onestà, ascolto e competenze portate ogni giorno all’eccellenza che una simile esigente disciplina richiede, sono quanto il nostro studio ha da offrire. L’obiettivo maggiore è permettere ai nostri clienti di trovare in noi una guida, prima ancora che il destinatario di una richiesta di difesa legale. Mettiamo la nostra professionalità al servizio della giustizia e della legalità in qualunque momento, e a qualsiasi costo. I nostri clienti sono più che semplici beneficiari dei servizi da noi elargiti. Sono persone con dei valori, con una dignità ben definita, e come tali devono essere tutelati.
Comprensione
Il cliente deve essere compreso, non è vero che l’approccio cinico al “caso” giovi necessariamente
alla sua professionale disamina.
Le aspettative di un cliente, sia esso persona fisica o giuridica, sono connotate dai sentimenti, dagli
stati d’animo e allorchè, come accade spesso nella storia dello studio, il caso riguardi un danno
grave alla persona, il momento della comprensione diventa primario.
Coerenza
Riteniamo che indipendenza e coerenza siano fondamentali per offrire il migliore servizio. La coerenza non è un obbligo, certo, ma una virtù che costa sacrifici ed impone scelte non sempre foriere di risultati economici favorevoli. Tuttavia non riteniamo sia opportuno assistere un paziente, danneggiato dall’errore medico, coltivando contemporaneamente rapporti di mandato con una struttura sanitaria, seppur diversa e lontana, e difendendola in giudizio; nè professare la tutela del danneggiato e comunque del contraente una polizza assicurativa e contemporanemente essere fiduciari di compagnie di assicurazione difendendole in giudizio.
Rottura Degli Schemi
È necessaria per formulare una nuova proposta di consulenza così come descritta. Esplorare nuove forme di tutela, insistere nell’approfondimento, anche dottrinale, dei temi di maggior impegno, resistere alla tentazione di orientarsi su materie d’intervento più comode, meno esposte, farsi lusingare da proposte maliziose, sono orientamenti necessari e frutto d’ispirazione costante. Indipendenza e coerenza richiedono anche all’avvocato coraggio, e rispondono ad un bisogno, prima ancora che professionale, di coscienza.